venerdì 14 dicembre 2012

Wow, che dolce! I VINCITORI!

Peppereppppeeeeeeeee… Squillino le trombre, rullino i tamburi… Ecco a voi i VINCITORI!!! 


Alla fine si, non abbiamo resistito e i premi da uno, sono passati non a due, bensì a tre…abbiamo a che fare con Noberasco, eh, mica pizza e fichi! E così loro hanno piacevolissimamente stupito anche me quando mi hanno proposto di creare tre premi…Ora vi spiego meglio: 

Il PRIMO PREMIOPREMIO CREATIVITA’ è stato assegnato dallo Chef Davide Palluda, Stella Michelin con il suo ristorante "All'Enoteca" , legato alla famiglia Noberasco affettivamente e professionalmente, per loro inventa ricette di conserve, cioccolatini e dolci spettacolari e di una raffinatezza unica che trovate negli Store Noberasco. Una persona squisita, disponibile e precisa, sono sicura che se vi capiterà di andarlo a trovare, ricordandogli di aver partecipato al Contest, sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda e curiosità circa la sua vita da Chef e qualche suo trucchetto del mestiere. 

A lui è andato l’arduo compito di scegliere la VINCITRICE e io, non vi nascondo, ne ero felicissima: scegliere tra tutte le vostre meravigliose ricette e cercare di guardarle in modo totalmente critico e oggettivo non sarebbe stato semplice. Invece lui, grazie alla sua grande professionalità, ha potuto guardare in modo obiettivo tutte le ricette (tendo a sottolineare Tutte, una per una, senza preselezioni fatte da me! E’ unico! Un grande! – questo lo aggiungo io!) ed ha scelto… 

Le BARRETTE MORBIDE di SIMO’S COOKING con la seguente motivazione: 

“ Brava Simona! Hai saputo esaltare la frutta Noberasco, miscelandola sapientemente, creando un dolce completo, moderno, ricco, ma equilibrato. 
Davide Palluda
 


Il SECONDO PREMIO: PREMIO GLUTEN FREE Questo è toccato a me: lo ho deciso io in quanto padrona della baracca :)! Mannaggia quanto è stato difficile scegliere! Ho cercato di mettere da parte sentimenti e amicizie e di essere il più “soggettiva” possibile, perché si, io ho scelto solo ed esclusivamente in base al mio gusto: io amo i dolci semplici, semplicissimi, ma buoni proprio perché non sono elaborati, amo i dolci “di casa”, da prima colazione e quello che ho scelto è esattamente questo: semplice e buonissimo… 

La SBRISOLONA di SCAMORZE AI FORNELLI con la seguente motivazione: 

“E’ la classica torta che amo! Semplice, ma golosa! E con la cremina deve essere una bomba. 
L’ho scelta perché la ho assaggiata una sola volta, quando come dico io, ero “normale” e ne ero rimasta entusiasta! Ritrovarla in versione gluten free, fatta apposta per me…mi ha davvero resa felice!” 
E aggiungo…Il fatto di aver usato il mix di frutta secca è una figata pazzesca ;)! 
Arricciaspiccia


 

Il TERZO PREMIO: PREMIO POPOLARITA’ lo avete scelto Voi, eh si, proprio voi, con i vostri “mi piace” sulla pagina FB di Noberasco… 

I CRANBERRY YOGURT CHIFFON di UN SOFFIO DI POLVERE DI CANNELLA ha vinto alla grande conquistando 161 “mi piace”!!!



E ora veniamo ai premi...


Avete visto che meraviglia?! 
Questo è il regalo per il primo premio, per il secondo gli scompartimenti sono 8 e per il terzo 6, tutti pieni di deliziose bontà firmate Noberasco!

E ora, come ogni bella avventura che finisce, i ringraziamenti sono d'obbligo.
In primis a Tutte/i Voi che avete partecipato con ricette bellissime e sicuramente buonissime da togliere il fiato;
un grazie di cuore va anche a tutte coloro che hanno fatto una ricetta senza glutine pur non essendo celiache;
E un grazie speciale va "agli addetti ai lavori": a Elena Noberasco che si è fatta coinvolgere per prima in questa avventura dandomi totale fiducia avendomi vista una sola volta prima che le facessi questa "proposta"; a Marina Lonzini, Responsabile Marketing di Noberasco, che mi ha supportata e aiutata fin dall'inizio e Betty Pajé, che conoscete ormai tutte come "la voce" di Noberasco sul profilo FB, che mi ha saputo consigliare e aiutare sempre nel migliore dei modi.

24 commenti:

  1. BRAVE TUTTE!
    E brava tu manu, che hai realizzato un contest davvero strepitoso!
    Buon WE!
    Alice

    RispondiElimina
  2. Tesoro complimenti a tutte le vincitrici e a te per questo bellissimo primo contest!!baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutte! Splendide ricette! :D E grazie a te, tesorina bella, per questo bellissimo contest, ti abbraccio forte! :) :*

    RispondiElimina
  4. Complimenti a tutte, Ema non so come hai fatto, erano tutti magnifici e sopratutto buonissimi! Caspiterina che bei premi! Oggi ho postato la ricetta dei tuoi magnifici Petit beurre anche se con qualche variante negli ingredienti( non avevo le noci Pecan!) Buona giornata cara e a presto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici! è stato bello partecipare mi hai risvegliato da un periodo proprio difficile creando un dolcetto proprio per te... Un baciotto!

    RispondiElimina
  6. sinceramente non ho parole... ti ho già ringraziato sul mio blog ma vorrei rifarlo qui. Mai e poi mai avrei pensato di vincere questo contest, e tanto meno ricevere un riconoscimento da uno chef famoso come Davide Palluda e da Noberasco, un'azienda così famosa che mi ha dato questa opprotunità!
    Sono tutte ricette bellissime e non mi sento certo all'altezza di tante foodblogger che hanno partecipato..quindi non so nemmeno cosa dire non sono preparata ... Sono solo 3 mesi che ho aperto il blog e quindi ho solo da imparare da tutte voi...
    sinceramente mi devo riprendere e non mi vengono altre parole..ma giuro che mi rifarò
    grazie a te per lo splendido contest che ha risvegliato in me la voglia di sperimentare questa ricetta.
    grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo!!! E' normale essere assalite da euforia smisurata e delirio incomprensibile ai più...il mondo delle foodblogger è un mondo di matte (in senso assolutamente positivo, ovviamente!) e con questa reazione tu oggi sei ufficialmente una foodblogger di tutto rispetto :)! E complimentissimi ancora per la vittoria!!! Un mega bacione!

      Elimina
  7. Complimenti alle vincitrici e a te bimba un enorme grazie e un super mega abbraccio. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia di Contest. Ci siamo divertite! Complimenti a te e a Noberasco. Ma fuochi d'artificio per le vincitrici! Un bacione, Pat

    RispondiElimina
  9. Cara Ema,
    non posso che ripetere i miei ringraziamenti a te e alla Noberasco per averci permesso di partecipare a questo contest davvero divertente e stimolante.
    ...poi la ciliegina sulla torta è stato il 3° posto vinto ^.^ !!
    Grazie di cuore a tutti.
    Ci vediamo alla prossima :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Fernanda per aver partecipato :)! La tua ricetta ha davvero entusiasmato il pubblico di FB e il tuo terzo posto è super meritato!!! Bravissima!!!
      Un bacione!!!

      Elimina
  10. Complimenti alle vincitrice e in particolare complimneti a te e a Noberasco. E' stato un bellissimo contest.... Aspettiamo il prossimo!!!!

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  11. Complimenti alle vincitrici! E' stato un piacere partecipare!

    RispondiElimina
  12. Brave a tutte, ma un bravo particolare va alla mia Sinoma, sei grande!!!!!

    RispondiElimina
  13. Simona ho sempre creduto in te ...e questa ricetta è SPECIALE ...come te .
    Baci baci mapi

    RispondiElimina
  14. io mi vergogno come una ladra e mi cospargo il capo di cenere! ti avevo promesso un dolce e l'ho dimenticato! perchè ho fatto una fesseria che evito di solito di fare, ho dimenticato di mettere il banner nel blogroll a promemoria... sono davvero mortificata proprio perchè, tra l'altro, siamo compagne di celiachia! scusami ancora, mi farò perdonare in qualche modo :-( un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Sonia! Non preoccuparti assolutamente!!! Facciamo così, al prossimo contest ti voglio in pole position...ci stai?!?!
      Ti abbraccio forte forte!

      Elimina
  15. questo è per te

    http://simoscooking.blogspot.it/2012/12/ho-vinto-il-contest-noberasco.html

    ancora grazie!

    RispondiElimina
  16. Complimenti ragazze siete state bravissime, Ema complimenti per il bel contest davvero originalissimo che ci ha regalato la possibilità di leggere e godere di tante ricette deliziose!
    Braveeeee
    Un bacio e buon we
    Paola

    RispondiElimina
  17. A tutte le mie bloggeresse:
    Grazie di cuore a tutte per aver partecipato, per aver reso questo contest così ricco di idee e di splendide ricette, grazie mille per le dolcissime parole che mi avete dedicato e per i sorrisi immensi che mi avete regalato ogni volta che vedevo una nuova ricetta! Grazie con tutto il cuore!!!
    Vi abbraccio fortissimo!!! Buona domenica cucciole!

    RispondiElimina
  18. Siamo orgogliosissime di questo secondo posto, grazie mille a te e a Noberasco!

    RispondiElimina